venerdì 25 maggio 2018

RECENSIONE: Legion, l'esercito di Talon - Talon 4° (Julie Kagawa)



Titolo: Legion, l'esercito di Talon
Saga: Talon 4°
Autore: Julie Kagawa
Editore: HarperCollins
Uscita: Giugno 2017
Pagine: 375 pp.
Prezzo: € 16,00



Trama:
Ember Hill, come tutti gli altri draghi, ha imparato a trasformarsi in un essere umano e poi a riprendere le proprie sembianze, ma nessuno, mai, l'ha preparata ad affrontare l'amore. Garrett, l'ex cavaliere dell'Ordine di San Giorgio, è il primo che le ha fatto battere forte il cuore, ma anche Riley, capo carismatico dei draghi ribelli, ha suscitato in lei sensazioni che ancora non sa come definire. A poco a poco, tutto ciò in cui Ember credeva ha iniziato a sgretolarsi davanti ai suoi occhi, costringendola a rimettere in discussione ogni cosa: gli umani, i ribelli, se stessa, la sua capacità di giudizio, i suoi sentimenti.
Al momento, quindi, può soltanto unirsi alla causa di Riley per combattere contro l'antico nemico, l'Ordine di San Giorgio, e soprattutto contro Dante, suo fratello gemello, futuro erede dell'impero di Talon. Perché lui è a capo di una legione di nuovi draghi creata in laboratorio. E se il genere umano non accetterà di piegarsi per sempre al suo volere, ha intenzione di far sprofondare il mondo in un periodo di morte e distruzione.




Recensione:
Come tutti i libri di Talon, ho amato tanto anche questo. Uno degli elementi che ho amato è la scelta ragionata e definitiva che fa Ember tra Garret e Riley...
E' un libro scorrevole, che ti lascia incollato alle pagine. Una storia avvincente, un'avventura mozzafiato come poche, una corsa contro il tempo prima della Notte di Zanne e Fuoco. Talon è una minaccia reale, e vuole eliminare l'Ordine di San Giorgio e i draghi ribelli in un sol colpo. Questa volta ha un'arma segreta, un modo per disfarsi dei propri nemici e avere finalmente il potere assoluto sul mondo...
Vogliono un mondo di Draghi al comando, e solo i ribelli possono fermarli. Grazie a Julie Kagawa per aver scritto una saga così bella... Spero di leggere presto qualcos'altro di suo.
Ha una penna speciale per pennellare dei personaggi molto ben caratterizzati, con mille sfaccettature nel carattere, e nei quali possiamo ritrovarci senza sforzo.
Aspetto con ansia il 5° e ultimo capitolo... cosa ci aspetterà?


La Saga di Talon è composta da:
- Talon 
- Rogue, i ribelli di Talon
- Soldier, i segreti di Talon
- Legion, l'esercito di Talon
- Untitled : in arrivo...


                                                            


L'Autrice:
Nata a Sacramento in California, Julie Kagawa ha vissuto per diversi anni alle Hawaii tra insetti carnivori, frequenti uragani e uno splendido mare.
Ha lavorato come addestratrice di animali e in diverse librerie finché il suo primo libro non è stato pubblicato e ha ottenuto ottimi consensi. È un’autrice di fama internazionale, spesso nelle classifiche di New York Times e USA TODAY.
Il suo primo libro The Iron King ha vinto il premio RITA Award nella categoria young adult. Attualmente vive a Louisville, Kentucky, con il marito, due gatti antipatici e uno splendido pastore australiano
Con Harlequin Mondadori ha pubblicato Talon, il primo libro della serie di successo The Talon Saga. Online la trovate anche su Facebook e Twitter.
Visita il sito personale dell'autrice




"Scrivere mi piace partecipa al Programma Affiliazione di Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it"

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.