lunedì 7 maggio 2018

My World Award 2018

Carissimi lettori e Blogger,

questo post è speciale, per voi tutti.
Sono stata nominata da Christy, del blog "Un buon libro non finisce mai", e ora tocca a me rispondere alle sue domande, e farvi conoscere altri blog che seguo sempre!



Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro ai canali. 


Regole:

1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle sue 10 domande.
3. Nominare a tua volta 10 blogger.
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO.
5. Informare i tuoi blogger della nomination.



Questa bellissima iniziativa mi porta ora a scoprire le mie carte... siete pronti a leggere qualcosa in più su di me?

1. Qual è il vostro libro preferito e perché un lettore dovrebbe leggerlo?
Questa domanda è semplicissima per me: Harry Potter. E' cresciuto con me, anche se ero una adolescente quando l'ho scoperto per caso... E' un libro di magie, coraggio, amicizia, avventure e cattivi senza tempo.

2. Come gestite il vostro blog e la programmazione dei post?
Prima di diventare mamma, passavo ogni pomeriggio a preparare post e a programmare la loro pubblicazione. Ora il tempo è risicato, rubato alle prime ore del mattino, o alla sera tardi. A volte riesco a scrivere qualcosa in pausa-pranzo, ma ho decisamente rallentato la produzione e gestione del blog.
Leggo più lentamente e mi prendo tutto il tempo del mondo per fare la mamma e l'impiegata.
Il blog dovrà aspettare ancora un pochino per ritornare a pieno ritmo, ma non temete. Sono sempre qui a curarlo.

3. Oltre alla lettura, quali sono le vostre passioni? Quanto tempo dedicate ad esse?
Le mie passioni per adesso sono la famiglia e la lettura. Ma ho avuto altre mille passioni... Ho recitato per anni, ho cantato per tantissimo tempo in un coro, ho insegnato canto a bambini e anziani, ho giocato a pallavolo per una vita, ho fatto ginnastica artistica e nuoto per un pochino.
Per ora queste cose non le faccio più, sono in stand-by. Ma appena potrò ritagliarmi un po' di tempo per me, tornerò a pieno ritmo sulla breccia.

4. Cartaceo o eBook, cosa preferite e quale leggete?
Tassativamente Cartaceo. Ho provato a leggere Ebook... Si, bello, non occupa spazio fisico, posso leggere ovunque e non è pesante... Ma NOOOOO! Viva l'odore della carta, la gioia di sfogliare pagine vere, e di ammucchiare libri su libri da leggere e letti.

5. Se un non lettore volesse iniziare a leggere, quale libro gli consigliereste?
Domanda difficilissima. Ho letto così tanti libri che ne ho troppi per la testa. Credo dipenda anche un po' dall'età dei lettori che iniziano!

6. Che genere di musica vi piace ascoltare?
Il mio genere preferito è sicuramente il "musical". Adoro gli spettacoli, i balli, il ritmo, le parole cantate e scandite chiaramente...
Adoro le musiche anni '60, stile Grease, e il Rock 'n Roll ... acrobatico! 
Ma ascolto anche Pop... o i classici come Beatles, i Queen, Neil Young, Csny...
No a cose estreme, come alcune branche del Grunge, il Metal, l'Hard Rock... insomma, gli Spacca-Orecchie!

7. Se aveste la possibilità di fare un viaggio, entro l'anno, dove andreste?
Non ne sono ancora convinta, ma probabilmente potrei accompagnare il marito negli Stati Uniti. Ho visto tutta Europa e un po' di più... ma non sono mai andata oltre-oceano!
Anche se non mi dispiacerebbe fare una crociera, magari in Egitto. O andare per una volta in un paradiso tropicale... a non fare nulla, a leggere e basta :)

8. Qual è il vostro piatto preferito? Quello a cui non sapete dire di no?
La Pizzzzaaaaaaa!!! Sono una golosa di tante cose, ma la pizza ha un posto speciale! Vale anche la Focaccia genovese? anche se non è un piatto di primo o secondo? :)
Altrimenti opto per le lasagne, il pandoro, i ravioli agli asparagi, il risotto alla milanese...

9. Cosa vi piacerebbe migliorare del vostro blog?
La grafica sicuramente. Non sono molto capace in questo campo, quindi...
Però per il momento mi piacerebbe solo essere più attiva e presente, ma il bimbo occupa ancora un bel po' di tempo nell'arco della giornata.

10. Qual è l'elemento che potrebbe farvi odiare un libro?
Descrizioni infinite, personaggi banali, trame scontate, il fatto che mi facciano credere che il romanzo parli di un argomento e invece è solo pubblicità ingannevole per vendere, la maleducazione nel linguaggio dei personaggi, la scelta di scrivere in dialetto che nessuno capisce...



Nomino quindi i seguenti blog:
- Il Colore dei Libri
- Bookaholic - Made for Books
- La tana di una Booklover
- Passione per le righe
- Atelier dei libri
- La vita di una Mamma



Ed ecco infine le mie dieci domande:

1. In quale libro che avete letto vorreste "vivere", se aveste la possibilità di entrare nella storia?
2. Presti mai i tuoi libri? o non lo fai per paura che tornino rovinati?
3. Quale genere letterario preferisci? E quale invece odi?
4. Come scegli un libro da leggere/comprare? Copertina, prezzo, recensioni, pubblicità...
5. Quali sogni e obiettivi hai per i prossimi anni? per il blog o nella vita reale...
6. Qual'è la tua stagione preferita? Perché?
7. Quali sono i tuoi hobby?
8. Che lavoro/studio fai nella vita?
9. Qual'è il più bel ricordo che conservi nel tuo cuore?
10. Qual'è la tua paura più grande?



Naturalmente siete tutti Taggati
Fatemi sapere le Vs. risposte...




2 commenti:

  1. Grazie per avermi nominata :)
    Il post l'ho già fatto giorni fa, puoi trovarlo qui
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/2018/04/MyWorldAward2018.html
    Per rispondere alle tue domande...
    1. Ci sono tante storie dove avrei voluto vestire i panni della protagonista. La prima che mi viene in mente è Tate di Mai per amore di Penelope Douglas... ma, ripeto, ce ne sarebbero tante altre.
    2. Sono molto possessiva, quindi no...avrei troppa paura di non rivederlo più.
    3. Amo il Romance e tutte le sue sfaccettature. Di contro, non mi piacciono l'horror e i gialli.
    4. Scelgo i libri dalla trama. Ovviamente la copertina attira l'attenzione, ma l'ultima parola ce l'ha sempre la sinossi per me.
    5. Conto di laurearmi (si spera xD) e di continuare a crescere con il blog.
    6. Assolutamente l'estate. L'estate è libertà!!
    7. Scrivere, leggere e...mangiare!
    8. Studio scienze della comunicazione.
    9. Il giorno in cui ho conosciuto il mio attuale compagno.
    10. Deludere le persone che amo.

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.