lunedì 11 aprile 2016

RECENSIONE: L'esercito degli spietati - Armonia di Pietragrigia III° (Angelica E. Moranelli)


Titolo: L'esercito degli spietati
Sottotitolo: Armonia di Pietragrigia #3
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: Self-publishing
Uscita: 11/12/2015
Pagine: 386 p.
Prezzo: 13,52 €



Trama:
“Flavoria nacque da un’esplosione. Alcune schegge del vecchio mondo si solidificarono e divennero bruna terra, altre si volatilizzarono e divennero aria pura, altre ancora si liquefecero e divennero oceani e fiumi e, infine, una parte prese fuoco: alcune schegge infuocate colpirono il cielo e divennero stelle, altre diedero vita all’Antica Stirpe degli Occhidoro.”

L'Esercito degli Spietati ha invaso Flavoria e gli alleati dell'Imperatore-Fantasma sono sempre più numerosi. Riuniti a Matrulonio, i rappresentanti dei popoli di Flavoria osservano con sospetto e curiosità la Fanciulla-Guerriero. Armonia ha sedici anni e un'eredità gravosa: è l'ultimo degli Splendenti, l'Antica Stirpe degli Occhidoro, e l'unica speranza per Flavoria. Ma è pronta a esserlo? Nuovi cavalieri, magiche spade, antiche leggende e giovani amori: mentre il passato emerge dall'oscurità e il suo potere diventa incontrollabile, Armonia dovrà decidere in fretta quale destino seguire. Perché la guerra è iniziata ed è tempo di combattere.
 




Recensione:
Splendido, emozionante, avventuroso, magico... ho pianto, il cuore mi batteva, ho sognato... L'ho amato!!!
Aspettavo con ansia di leggere il terzo capitolo di questa saga. Angelica ha una scrittura fluida e molto chiara. Ogni particolare, paesaggio, dialogo, personaggio e emozione sono studiati per fare sognare il lettore, immaginando ogni cosa e immedesimandosi nella storia.
Armonia è cresciuta, e con lei anche tutti i suoi amici e compagni. Devo dirvi segretamente che ho pianto, in un punto dolcissimo, e le ultime righe mi hanno fatto esplodere il cuore di gioia.
Se non avessi letto queste parole, avrei preso per il collo Angelica e le avrei chiesto perché voleva torturarmi ancora così.
Capirete a cosa alludo quando (e non "se"...) leggerete questo romanzo.
Sono tanto entusiasta di questa terza storia, di cui mancano ancora due "capitoli". L'autrice sa rapirmi il cuore, con la giusta dose di adrenalina, sentimenti e amicizia.
Curioso è anche il fatto che per questo libro, l'autrice abbia scelto di lasciare il porto "sicuro" della casa editrice, per spiccare il volo nell'area Self.
Ma di questo ne parleremo più avanti, magari in una intervista alla cara Angelica.




L'Autrice:
Sono nata a Napoli nel (lontano) 1979 ma sarei voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer, internet e i social network. La laurea in Archeologia e la specializzazione post-laurea in Etruscologia mi sono servite a capire che non volevo fare l’archeologa (‘mbè? piano piano ci arrivo pure io! Comunque ho conservato la passione per la storia, le civiltà perdute e Indiana Jones).
Vivo a Salerno, in una bella casa con un giardino affacciato sul mare assieme al mio ragazzo musicista e professore d’inglese e per lavoro mi occupo di social network, grafica e web design nell’agenzia di comunicazione che ho fondato con le mie amiche e colleghe (AdUp Comunicazione).
Mio padre ha scritto diversi romanzi fantasy e sci-fi e mi ha trasmesso l’amore per i libri, la letteratura fantasy, la fantascienza e la scrittura (grazie, papà!). Mi piace scrivere mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandomi ai miei scrittori fantasy preferiti, fra cui J.R.R. Tolkien, J.K. Rowling, George R. R. Martin, Philip Pullman, Ursula K. Le Guin, Neil Gaiman e, naturalmente, ai “racconti di streghe” dei miei nonni.
Il mio motto è una frase di uno dei miei scrittori preferiti, Johann Wolfgang Goethe:
senza fretta, ma senza sosta
IL 25 NOVEMBRE 2014 E’ USCITO IL MIO PRIMO FANTASY EDITO PER 0111 EDIZIONI: Armonia di Pietragrigia, primo volume di una saga fantasy composta da cinque libri!
Seguito da "I ribelli di Almamara" (0111 Ed.) e "L'esercito degli spietati" (self).Per saperne di più visita la sezione del sito dedicata al romanzo e la pagina facebook.


2 commenti:

  1. Finalmente riesco a commentare anche qui :) Grazie mille Alessia, ti aspetto ancora a Flavoria!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.