mercoledì 25 novembre 2015

MINI-RECENSIONE: Eleanor e il principe delle ninfee (Alessia Coppola)


Titolo: Eleanor e il principe delle ninfee
Autore: Alessia Coppola
Editore: Il Ciliegio
Pagine: 94 p.
Uscita: Novembre 2015
Prezzo: 12,00 €


Trama:
Eleanor vive con i genitori e i fratellini nella periferia di Londra. Al compimento del suo dodicesimo compleanno scopre di essere una guardiana, una strega depositaria di uno straordinario potere.
La giovane ha un compito: aprire i magici portali di Liantha e restituire il sogno ai bambini mortali.
Compirà così un viaggio in una Terra incantata al di là della realtà. Qui ogni cosa è magia: sirene, animali parlanti e fate sono alcune delle creature che accompagneranno Eleanor in questa avventura, nella quale conquisterà anche il cuore del Principe delle Fate.


Recensione:
Questa preziosa favola senza età è una perla da custodire in ogni biblioteca del mondo. La dolcezza e la semplicità con le quali Alessia Coppola narra le avventure di Eleanor sono disarmanti. E' stupendo scoprire con la protagonista nuovi mondi e conoscere antichi popoli fatati.
La magia si respira ad ogni pagina, impreziosita da disegni colorati, divertenti e adatti a adulti e bambini.
Questa sarà una delle fiabe che leggerò a figli e nipoti. Una giostra di coraggio, amicizia e cuori puri. Un pieno di buone intenzioni e lezioni importanti di vita.



L'Autrice:
Alessia Coppola è nata e risiede a Brindisi. È una scrittrice, illustratrice e blogger.
Ha pubblicato: le raccolte di poesie Pensieri nel Vento (Kimerik Ed., 2005) e Canto di Te ( Damiano Ed., 2009); la favola illustrata Le Avventure di Billino lo Stregatto (Wip Ed., 2012); il romanzo Rebirth. I Tredici Giorni (Dunwich Ed., 2014); la novella Soulmates (Dunwich Ed. 2014); la raccolta Tre gemme nello scrigno (Balsamo-Ragione Ed. 2014); i racconti gotici Oltre lo Specchio (il Ciliegio Ed. 2015); il romanzo Alice from Wonderland (Dunwich Ed. 2015); la favola Adularia la trafficante di Storie (Imperium Ed. 2015); la novella Blue Dream (Dunwich Ed. 2015).
Collabora con editori, blog e riviste come articolista, illustratrice e grafica.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.