sabato 20 settembre 2014

RECENSIONE: I predatori oscuri #1 (Julia Sienna) - The Dark Hunt


Titolo: I predatori oscuri #1
Autore: Julia Sienna
Editore: Gainsworth
Dati: 608 p., 15/05/2013, rilegato
Prezzo: 22,50 €


Trama:
In un mondo futuro, dove la Magia vive nascosta all'occhio di chi non sa scorgerla, il giovane Oron scopre di essere la preda di una caccia spietata. Un libro che unisce la vicenda personale del protagonista ai toni epici della tradizione Fantasy...


Recensione:
Questo romanzo mi ha stupito.
Pensavo che, morto Tolkien, nessuno avrebbe potuto seguire i suoi passi.
Ritrovo molto del Signore degli Anelli in questo tomo dalla copertina pesantissima, e con tantissime pagine in cui perdersi e viaggiare. Era da tanto che non leggevo un romanzo lungo. Bello!
Tensione, avventure, malvagi servitori che cacciano le loro prede, un cattivo che torna per conquistare le terre emerse...
Ci sono tutti gli elementi di un Fantasy epico, un racconto di coraggio, di cappa e spada, di onore e amicizia, fedeltà, alleanze e giustizia.
Un romanzo avvincente, energico, capace di farti sognare e anche commuovere.
La trama è divertente e ricca di personaggi che riescono a lasciare un segno nel cuore. All'inizio parte come un fantasy classico, sembra un po' la partenza della Compagnia dell'Anello con solo due protagonisti, ma non bisogna farsi ingannare. Dopo la metà si comprende il gioco dell'autrice che vuole proprio puntare sull'illusione di un fantasy "già visto" per poi iniziare a distruggere questa idea. Non vedo l'ora di sapere come procederà il secondo. Mi piace quando un libro getta delle basi per poi stravolgerle, mi sono divertita e appassionata alle vicende dei protagonisti, riuscendo a provare anche affetto per i personaggi meno importanti. Un bellissimo fantasy, ma sono sicura che il resto della saga riserverà ancora più sorprese.

L'autrice:
Julia Sienna nasce nel 1989, nella provincia milanese. Da sempre appassionata lettrice inizia a cimentarsi con la scrittura nell'adolescenza. E' autrice della saga fantasy "The Dark Hunt", di cui "I Predatori Oscuri" è il primo libro. Anche gli altri volumi della trilogia saranno editi sotto il marchio Gainsworth Publishing. Il secondo volume si intitola "Cacciatori di ombre".


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.