venerdì 5 luglio 2013

COME SCRIVERE UN ROMANZO IN 100 GIORNI


Ormai 5 giorni fa mi sono imbattuta in un sito interessante (http://www.sulromanzo.it/2009/04/come-scrivere-un-romanzo-in-100-giorni.html) dove il signor Morgan Palmas aveva postato 100 lezioni per scrivere un romanzo. Una lezione al giorno, con serietà e costanza, dovrebbe portarci a scrivere un romanzo completo in 100 giorni. Le prime lezioni sono più generiche e ti fanno pensare alle motivazioni per le quali vuoi scrivere e come ti raffiguri mentre scrivi. Poi si inizia con la spiegazione del metodo. Sono arrivata oggi alla lezione 5, e ho delineato il mio romanzo, suddividendolo in otto eventi principali e 24 sotto-sezioni.
Sono elettrizzata. Mi sono buttata in questa avventura.
Voglio tassativamente scriverne uno, con tutti i crismi necessari, e mi sprona seguire delle lezioni "on-line" che mi guideranno passa passo verso la mia meta.
Ho diversi libri sulla scrittura creativa, e alcuni sono fatti apposta per farti scrivere un racconto o un romanzo... alcune volte però mi lascio andare allo sconforto, perché sono tanto lunghi e ci sono tremila esercizi (che dovrei fare, mannaggia a me).
Vediamo cosa mi riserva questa nuova avventura. Ci sono tante idee nella mia testa e nel mio taccuino. Riuscirò a scrivere tutto? Piaceranno a qualcuno?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.